Informazioni ai sensi della Direttiva 2009 art.122 del Codice Privacy
Utilizzo di Cookies e codice Java
(agg. al 18 maggio 2018)
In questo sito non sono presenti cookies persistenti, vengono utilizzate
solamente metodologie ‘di sessione’ eliminate con la chiusura del browser. Come
pure non sono presenti applet Java o codice JavaScript ingannevoli o che
raccolgono informazioni dell’utilizzatore.
Nessun dato personale viene rilevato, nessuna profilazione dell’utente
viene eseguita durante la navigazione.
I cookies, e il codice JavaScript, utilizzati da questo sito rientrano nella
categoria ‘strettamente necessari’ (strictly necessary) per le funzionalità
tecniche del sito, pertanto non è richiesto l’esplicito consenso dell’utente
nell’accettare questo tipo di cookie o codice Java.
Non vengono in nessun modo gestiti ne collegati cookies di terze parti o di
altri domini.
2P Amministrazioni utilizza i Cookies tecnici per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che naviga questo sito. Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer o periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookies” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookies, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookies ci permettono di:
– memorizzare le preferenze inserite
– evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita
quali ad esempio nome utente e password
– analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da Rotary
International Distretto 2060 per ottimizzarne la navigabilità e i servizi
offerti.
Tipologie di Cookies
A seguire i vari tipi di cookies utilizzati dal sito in funzione delle finalità d’uso.
Cookies tecnici
Questa tipologia di cookies permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie, persistenti o di sessione:
– persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma
rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
– di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookies, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari per visualizzare correttamente il sito in relazione ai servizi tecnici offerti. Verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser.
Cookies analitici
I cookies in questa categoria vengono utilizzati per cogliere informazioni sull’uso del sito. Vengono utilizzati generalmente in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti ed attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookies raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come essa è arrivata al sito. I cookies analitici sono inviati dal sito stesso.
Cookies di analisi di servizi di terze parti
Questi cookies sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere ed interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookies sono inviati da domini di terze parti esterne al sito.
2P Amministrazioni, secondo la normativa vigente, non è tenuta a chiedere consenso per i cookies tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti e attualmente NON ne fa uso.
Per tutte le altre tipologie di cookies il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
– mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dai relativi
programmi informatici utilizzati per navigare il sito
– mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del sito.
Siti Web e servizi di terze parti
Il sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web che dispongono di una propria informativa sulla privacy, che potrebbe essere diversa da quella adottata dalla 2P Amministrazioni di Dr. Pagliaro Generoso e Pasquale Anna.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Si rende noto che titolare del trattamento dei dati è Anna Pasquale e Pagliatro Generoso, titolari della 2P Amministrazioni – Camposampiero, Via W. A. Mozart, 11 (PD) – Vigodarzere, Via Sabin, 3 (PD). 2P Amministrazioni in conformità all’art. 7 del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 in materia di protezione dei dati personali, desidera informarla che i Suoi dati personali saranno trattati, con idonei strumenti anche informatici, in base alle procedure di legge e secondo correttezza.
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 Reg. UE 2016/679 – GDPR
Ragione sociale: 2P Amministrazioni
Partita iva: 04275550285
Sede legale e operativa: Via W. A. Mozart, 11 – Camposampiero (PD) – Via Sabin, 3 – Vigodarzere (PD) – Piazza da Prà, 7 – San Biagio di Callalta (TV)
Legale rappresentante: Pagliaro Generoso
Codice fiscale: PGLGRS75E25L182L
Nato il 25/05/1975 a Tivoli (RM)
Residente in Via W. A. Mozart, 11 – Camposampiero (PD)
Ragione sociale: 2P Amministrazioni
Partita iva: 04855360287
Sede legale e operativa: Via W. A. Mozart, 11 – Camposampiero (PD) – Via Sabin, 3 – Vigodarzere (PD) – Piazza da Prà, 7 – San Biagio di Callalta (TV)
Legale rappresentante: Pasquale Anna
Codice fiscale: PSQNNA78H41F262X
Nato il 01/06/1978 a Modugno (BA)
Residente in Via Sabin, 3 – Vigodarzere (PD)
Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato
Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per
la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine
al trattamento dei dati personali forniti. L’informativa non è da considerarsi
valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui
siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo
responsabile dei siti internet dei terzi.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’ art. 13 della Reg. UE
2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e si ispira
anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla
Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal
Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del
08.05.2014 in materia di cookies.
Dati personali trattabili : «dato personale»: qualsiasi informazione
riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»);
si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata,
direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo
come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un
identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità
fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26,
C27, C30 Reg. UE 2016/679).
Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in
relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.
1. Soggetti del
trattamento
TITOLARI DEL TRATTAMENTO ,ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679,
è Dr. Pagliaro Generoso con sede in Via W. A. Mozart,
11 – 35012 Camposampiero (PD) , email: info@2pamministrazioni.it. Telefono:
+39 049 6895869
TITOLARI DEL TRATTAMENTO ,ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, è Pasquale Anna con sede in Via Sabin, 3 – 35010 Vigodarzere (PD) , email: info@2pamministrazioni.it. Telefono: +39 049 6895869
2. Finalità e liceità del trattamento
I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto
delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti
finalità:
A) Gestione trattamento dati inerente (art. 6 lett. b)):
navigazione sul presente sito web;
Area Contattaci: i dati personali conferiti dall’utente in fase di
registrazione, verranno trattati per finalità connesse alla richiesta di
informazioni inoltrata;
Eventuali altre sezioni presenti nel sito;
adempimento obblighi contrattuali, di legge e finalità
amministrativo-contabile. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in
materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità
amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività
di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere
dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le
attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi
contrattuali e precontrattuali, attività informativa.
B) Gestione trattamento dati inerente (art.6 lett.a)):
previo consenso e fino a Sua opposizione, i Suoi dati verranno trattati per
marketing diretto, per finalità promozionali, di comunicazione commerciale e di
marketing in genere, anche mediante l’iscrizione al servizio newsletter/mailing
list di 2P Amministrazioni allo scopo di invio di newsletter,
pubblicità informativa/commerciale/promozionale di prodotti/servizi/eventi
di 2P Amministrazioni e altre Società collegate – del Gruppo.
I dati saranno inseriti nel CRM aziendale (indicare dove sono inseriti). Il
Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle
comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni
promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per
esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei
clic; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la
comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio
delle email inviate, email recapitate e non, di quelle inoltrate. Tutti questi
dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i
risultati delle comunicazioni.
Cookies
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda
la cookies policy al seguente link.
3. Destinatari o categorie di destinatari dei dati
I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari,
nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, che tratteranno i dati in qualità di
responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità
del Titolare e del Responsabile, al fine di ottemperare ai contratti o finalità
connesse. Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari
appartenenti alle seguenti categorie:
Società del Gruppo collegate o controllate da 2P Amministrazioni –
Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle
reti di comunicazione di 2P Amministrazioni (ivi compresa la
posta elettronica); – Studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e
consulenza; – Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di
disposizioni di organi pubblici, su richiesta; – Soggetti appartenenti alla
rete distributiva; – Società di servizi e logistica che svolgono attività di
supporto all’ufficio commerciale. I soggetti appartenenti alle categorie
suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure
operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco
dei Responsabili del trattamento designati è costantemente aggiornato e
disponibile presso la sede di 2P Amministrazioni.
4. Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione
internazionale
I dati di natura personale forniti, potranno essere trasferiti all’estero
all’interno o all’esterno dell’Unione Europea, nei limiti e alle condizioni di
cui agli artt. 42 e ss. del d. lgs. 196/03 nonché degli art. 44 e ss. del Regolamento
UE 2016/679, al fine di ottemperare a finalità connesse al trasferimento
medesimo. Nello specifico i dati saranno trasferiti: – nei confronti di Terzi
che collaborano con il Titolare per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e
precontrattuali tra le parti (art. 43 lett. b d. lgs. 196/03 e art. 49 comma 1
lett. b) e c) Reg. UE 2016/679; – verso Paesi terzi per i quali è intervenuta
una valutazione di adeguatezza (art. 44 punto b) d. lgs. 196/03 e art. 45 Reg.
UE 2016/679); – verso Terzi che si siano vincolati contrattualmente al rispetto
dei principi vigenti in materia (Data Transfer Agreement) (art. 44 lett. a) d.
lgs. 196/03 e art. 46 comma 2 lett. c) del Reg. UE 2016/679); – verso paesi
terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate e
presso i quali l’interessato dispone di diritti azionabili e mezzi di ricordo
effettivi (art. 46 Reg. UE 2016/679). L’interessato potrà ottenere una copia
delle condizioni poste a base del trasferimento scrivendo una mail all’indirizzo
email.
5. Periodo di conservazione o criteri
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e
strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di
soggetti di ciò appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto
dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti
verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli
interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità
per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di
natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:
navigazione sul presente sito web (sessione);
per richiesta di contatto, informazioni e indiare eventuali altri motivi
(massimo 1 anno);
ricezione newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail
(L’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla
disiscrizione da parte dell’utente, possibile tramite link presente in ogni
email. Qualora la frequenza di invio sia minore, almeno ogni sei mesi verrà
inviata a tutti gli utenti una comunicazione di verifica, contenente il link di
disiscrizione.”);
adempimento obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo-contabile
(massimo 10 anni, salvo il maggior o minor termine stabilito dalla legge);
Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Titolare del Trattamento.
6. Il Luogo del trattamento
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro
luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per
ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
7. Natura del conferimento e rifiuto
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di
fornire i dati personali in aree dedicate sul sito. Il conferimento dei dati
personali per le finalità di cui al punto A) del presente documento informativo
è necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi
offerti dal Titolare del trattamento. Il mancato conferimento dei dati personali
può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto o di fruire
dei servizi offerti dal sito. Il conferimento dei dati personali ed il consenso
al trattamento degli stessi per le finalità di cui al punto B) del presente
documento informativo è facoltativo. In mancanza, il Titolare del trattamento
potrà trovarsi nell’impossibilità di inviarle, tramite iscrizione in
newsletter/mailing list e/o-mail, materiale informativo, comunicazioni
commerciali o promozionali e/o offerte relative ad attività/prodotti/servizi
offerti.
8. Diritti degli interessati
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18,
19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare del
trattamento, scrivendo all’indirizzo email.
Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del
trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione
degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di
opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i
trattamenti automatizzati, es. la profilazione) nonché alla portabilità dei
suoi dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se
ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto
dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE
2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione
dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art.
9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il
consenso prestato.
Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le
fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo
automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4
dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.
Vigodarzere, ultimo aggiornamento in data 10/05/2018